COMUNICATO DEL CIRCOLO LEGNAGHESE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ DEL CENTRO

Il circolo di Progetto Nazionale di Legnago, attraverso un comunicato, esprime il proprio sostegno al rilancio delle attività commerciali del centro; centro che deve tornare a vivere e ad essere vissuto, per il rilancio del paese.

Da tempo il circolo legnaghese ha iniziato un dialogo con alcuni esercenti proprio per ragionare in termini di necessità dei negozianti e di soccorso alle attività.

Non ci trova pregiudizialmente contrari quanto recentemente annunciato, proprio sul tema, dall’amministrazione di centrosinistra; quello che lascia però perplessi è la tempistica: decisamente in ritardo (andiamo verso fine mandato…) le affermazioni sugli interventi a sostegno delle botteghe del centro da parte dell’amministrazione Scapin; misure di sostegno richieste parecchio tempo fa da rappresentanti di categoria e operatori del settore (Confcommercio Asco e ViviLegnago).

Ci auguriamo che non siano solo promesse in ottica elettorale.

 

—————————————————————————————————————————————–

VIVIAMO LA NOSTRA CITTÀ!!!

Comunicato

Sabato, 25 agosto 2018

Progetto Nazionale Legnago, già da tempo, sta dialogando con una parte degli esercenti presenti nel centro del paese per cercare soluzioni per un rilancio delle attività affinché il nostro territorio torni ad essere frequentato dai concittadini e da chi vuole raggiungere la città da fuori.

A causa della crisi economica e della concorrenza, parecchi esercenti stanno soffrendo e in alcuni casi hanno abbassato definitivamente le saracinesche.

Un comparto, quello del terziario e del piccolo commercio che risente della crisi economica da diversi anni.

Come ricorda Nicola Dal Dosso, direttore generale di Confcommercio Verona, “c’è bisogno come acqua nel deserto di politiche a sostegno dei negozi di vicinato, stretti tra la morsa della crisi, la concorrenza delle grandi strutture commerciali e l’impetuosa progressione dell’e-commerce”.
Certo qualcosa s’è cercato di fare ma sembra non bastare.

Crediamo che sia importante creare sinergia tra le ASSOCIAZIONI presenti sul territorio, COMMERCIANTI ed ISTITUZIONI con il supporto di ARTE, CULTURA e STORIA presenti a Legnago per tornare a far rivivere il paese.

ARTE, CULTURA e STORIA da non ricercare troppo fuori paese ma valorizzando le peculiarità dei Legnaghesi in questi settori.

ISTITUZIONI, COMMERCIO, ASSOCIAZIONI, ARTE, CULTURA e STORIA ASSIEME A PERSONE CHE AMANO E LAVORANO PER IL PROPRIO PAESE E NON LO DENIGRANO.

Viviamo la nostra città…contribuiamo tutti a renderla sempre più viva!

Progetto Nazionale – Legnago

[email protected]

 

 

Check Also

COMMEMORAZIONE CADUTI DELLA GRANDE GUERRA A CEREA E LEGNAGO

Sabato 3 novembre, nel Centenario della Vittoria, i circoli territoriali di Cerea e di Legnago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.