ORIENTAMENTI

Col primo numero uscito giovedì 19 Maggio 2011, i circoli veronesi di Progetto Nazionale Fiamma Futura lanciano una nuova iniziativa editoriale telematica, il foglio informativo ORIENTAMENTI che, come dice il nome stesso, vuole offrire una chiave interpretativa alle vicende – soprattutto, ma non solo – locali e comunque d’attualità. Uno strumento che non andrà a sostituire il periodico FRONTE DELL’ESSERE, perché si propone, appunto, con differenti caratteristiche e finalità.

 

ORIENTAMENTI sarà inviato a tutti i nostri iscritti che ne faranno richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@progettonazionaleverona.it

 

L’auspicio è che attraverso questa nuova iniziativa si riesca a comunicare in tempi accettabili, ai nostri associati, quella che è la nostra posizione e la nostra interpretazione in merito a questioni di diretto interesse (anche a livello amministrativo), come non sempre si riesce a percepire pienamente e correttamente dagli articoli e dai servizi giornalistici che ci vedono chiamati in causa, che spesso alimentano confusione e distorsioni (ovviamente anche in proporzione ai nostri limiti comunicativi e alla capacità di comprensione delle vicende, anche tra i “nostri”).

 

Va da sé che noi cerchiamo di fornire una chiave interpretativa, stimolare la discussione e, si spera, le capacità critiche, senza la pretesa d’avere la sfera di cristallo o capacità divinatorie, ma cercando di rispettare gli indirizzi politici che ci siamo dati. Per contestazioni, diversità di vedute, interventi (costruttivi e propositivi) e collaborazioni, ci sono i nostri contatti ufficiali. L’importante è che si argomenti con cognizione di causa, lucidità e serenità, evitando gli isterismi e i personalismi.

 

Luca Zampini

Coordinatore provinciale

Progetto Nazionale Fiamma Futura