DOPPIO APPUNTAMENTO LEGNAGHESE PER IL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA

Sabato 20 ottobre, il circolo legnaghese di Progetto Nazionale ha organizzato un doppio evento legato alla Grande Guerra di cui quest’anno ricorre il Centenario della fine e della Vittoria.

Per omaggiarne la ricorrenza, si terrà prima la presentazione del libro “DI QUI NON SI PASSA – ALPINI D’ITALIA”, alla presenza dell’autore Federico Goglio nella Sala Civica di via Matteotti n.4, con inizio alle ore 18; successivamente, a partire dalle ore 21, saranno le note del live acustico di Skoll, alla “Caffetteria di Salieri” nella centrale Galleria Risorgimento, a condurci tra uomini, luoghi ed eventi legati alla Prima Guerra Mondiale.

Una piccola, ma salubre, iniezione di memoria, di identità, di valori, di spirito d’unità nell’oggi del lassismo, del disfattismo, del fatalismo imperanti.

 

A seguire una breve rassegna stampa che annuncia il doppio appuntamento nella Bassa Veronese.

VERONA SETTE GIORNI

https://veronasettegiorni.it/cultura-e-turismo/doppio-appuntamento-culturale/?fbclid=IwAR2QWmBKTSNWHqUCGao7ktU4sc2sB1h2JUCnzu1hjua7ecKt_jM12xptdDk

LA NOTIZIA

https://www.lanotizia.news/eventi/in-ricordo-della-grande-guerra-legnago-20-ottobre/?fbclid=IwAR1rUvH3D0GSGJIHRTOynppCjzyE4qK4t726nKB7Zu5maDtulRba6HEYyG8

L’ARENA

Check Also

COMMEMORAZIONE CADUTI DELLA GRANDE GUERRA A CEREA E LEGNAGO

Sabato 3 novembre, nel Centenario della Vittoria, i circoli territoriali di Cerea e di Legnago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.