Continuano, tra momenti istituzionali e non, gli appuntamenti per il Giorno del Ricordo, in memoria dei Martiri e degli Esuli, che vedono partecipe la nostra associazione e/o suoi rappresentanti.
Segnaliamo quindi il doppio appuntamento promosso da Progetto Nazionale a Cerea e Legnago, di cui danno notizia sia il quotidiano L’Arena di oggi, venerdì 9 febbraio (vedi articolo in basso), sia PRIMOWEB, giornale on line (http://primoweb.it/due-eventi-a-legnago-e-cerea-per-il-giorno-del-ricordo-delle-vittime-delle-foibe/).
– LEGNAGO: venerdì 9 febbraio ore 19.45, in Via Martiri d’Istria e Dalmazia, nella frazione di Casette, commemorazione con deposizione di una corona di fiori.
– CEREA: venerdì 9 febbraio ore 20.30, in Via Vittime delle Foibe, nella frazione di Cherubine, commemorazione con deposizione di una corona di fiori
Domani invece, sabato 10 febbraio, GIORNO DEL RICORDO, Progetto Nazionale prenderà parte alla consueta commemorazione nel quartiere di Santa Lucia/Golosine, in Piazza Martiri d’Istria, Fiume e Dalmazia, alle ore 17.30
Contro l’oblio, per l’italianità!