SFREGIO ALLA MEMORIA DI NICOLA PASETTO

L’amministrazione Tommasi, Assessore Buffolo in primis, non ha nulla da dire?

Comunicato

Verona, 2 maggio 2024

L’atto e le dichiarazioni pubblicamente rivendicate (su Instagram e Facebook) da tale Giovanni Zardini, del Circolo Pink di Verona, attestano, in bassezza, la statura etica e morale del soggetto.

Costui, nella serata del 30 aprile, ha tolto (e gettato nel fiume) una corona di fiori dalla targa del Lungadige, lì presente in ricordo dell’anniversario della morte dell’Onorevole veronese Nicola Pasetto.

Già basterebbe per vergognarsi il gesto e la sua rivendicazione…ma sempre lo stesso Zardini “arricchisce” l’episodio con commenti su Pasetto «picchiatore fascista» e sull’intitolazione della via, ovviamente «inaccettabile» per l’esponente del Pink.

In merito all’accaduto e al protagonista, chiediamo: nulla ha da dire l’attuale Sindaco Damiano Tommasi e la sua amministrazione, a partire da Jacopo Buffolo, Ass. alla Memoria Storica e Diritti Umani etc. etc.?

La nostra non è una domanda retorica: il Circolo Pink, di cui Zardini non è propriamente un affiliato di secondo piano ma è stato (è ancora?) il presidente, è vicino all’attuale maggioranza di Palazzo Barbieri. Il 17 maggio si celebrerà anche a Verona la “Giornata Internazionale contro l’omolesbobitransfobia” e, non a caso, nel programma delle manifestazioni ad essa legate, figura anche il Circolo Pink (https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=86880).

La violenza si esercita anche in forme diverse da quella fisica, e solitamente sono manifestazioni proprie ai vigliacchi, agli ipocriti, ai falsi.

Non è certo il primo episodio, quello con protagonista Zardini, ad attestare che fobie e odio albergano, ben radicate, altrove rispetto a dove certe sigle e taluni soggetti pretenderebbero di far credere.

Progetto Nazionale – Verona

Segreteria provinciale

Check Also

VINITALY 2024: BILANCI E TRAGUARDI

Verona, 18 aprile 2024 Si chiude la 56^ edizione del Vinitaly, edizione che nonostante i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.