INDIRIZZO DI VOTO PER PROGETTO NAZIONALE

Cari associati, simpatizzanti ed amici,

ormai ci siamo quasi, domenica 6 e lunedì 7 Maggio 2012 si svolgeranno le elezioni comunali a Verona e in altri Comuni della provincia, Cerea e San Giovanni Lupatoto per quel che ci riguarda direttamente come circoli veronesi di Progetto Nazionale Fiamma Futura.

Con questa nostra lettera vogliamo offrire a chi ci ha dato, ci sta dando e ci darà una mano, un indirizzo di voto.

Sapete ormai che noi non siamo un partito. Non abbiamo delle elezioni, e dell’esercizio del voto, una concezione maniacale e dogmatica: lo riteniamo un diritto da esercitare o meno, in libertà e serenità di giudizio. Crediamo sia uno strumento e come tale riteniamo vada utilizzato.

La Politica, al di là del suo senso, per noi, alto, si regge da sempre sui rapporti di forza, e in tale ottica noi cerchiamo di costruire una lobby (che non è necessariamente un termine negativo) che eserciti la propria influenza, facendo da cassa di risonanza per i nostri progetti piccoli e grandi, cercando di far camminare le nostre idee sulle gambe degli Uomini che candidiamo e che generosamente e disinteressatamente ci mettono faccia, impegno e spirito di sacrificio. È logico che più grande sarà il contributo ed il sostegno (nella maniera e nella misura che voi riterrete), più grande sarà il nostro peso specifico, nella lista del sindaco e, speriamo, nell’amministrazione locale.

I nostri programmi e le nostre idee li trovate nelle pubblicazioni e negli atti ufficiali che produciamo, e sono ciò in cui crediamo come circoli veronesi del PROGETTO NAZIONALE FIAMMA FUTURA, verificabili e consultabili da tutti (web e/o articoli stampa).

Non vi facciamo quindi promesse diverse da quanto abbiamo appena citato:

-la RESPONSABILITÀ di metterci la faccia e di rispettare i nostri sostenitori interpretando il nostro mandato anche in termini concreti di massima presenza (Piubello e Miglioranzi nel quinquennio del loro mandato hanno raggiunto il 100%);

-l’IMPEGNO di interpretare il nostro ruolo con etica, senso civico e disponibilità ad ascoltare, ed eventualmente accogliere, le vostre istanze, facendocene portavoce;

-lo SPIRITO DI SACRIFICIO di chi ha dimostrato di saper rinunciare a tanto per fornirci la rappresentanza politica che auspichiamo.

L’indirizzo politico (e sottolineiamo politico, non economico) che i nostri rappresentanti ricevono, qualunque sia l’incarico che essi vanno a ricoprire, è quello di rinunciare al superfluo, di razionalizzare le spese, di eliminare gli sprechi. Ed è chiaro che chi non dovesse rispondere presente all’appello di questo imperativo etico, si porrebbe automaticamente al di fuori di quella che vuole essere prima di tutto una Comunità di destino.

Non promettiamo di non fare errori, ne abbiamo fatti e ne faremo. “Chi non fa non falla”, si dice, e noi più che predicare o abbaiare alla luna, vogliamo fare, vogliamo partecipare e contribuire alla causa del nostro territorio. Per questo non ignoriamo i consigli e le critiche di chi, magari più anziano, magari più esperto, magari più lucido di noi, ci fa più o meno direttamente; cerchiamo semplicemente di fare in base alle nostre forze, alle nostre possibilità, alle nostre capacità.

Non pretendiamo di dare lezioni di coerenza, ci sforziamo di mantenere la nostra.

Per tutto quanto qui affermato, vi invitiamo a votare per noi e a diffondere tra parenti, amici e conoscentipotenzialmente interessati (residenti nei Comuni in cui si vota), i seguenti indirizzi di voto:

 A VERONA, Civica per Verona-Tosi Sindaco

-Per il Consiglio comunale di Verona (scheda azzurra): MASSIMO “PIUBE” PIUBELLO.

 -Per la 2ª Circoscrizione (scheda rosa): FABIO MASSIMO BUSSINELLO

-Per la 3ª Circoscrizione (scheda rosa): RAFFAELLA TREVISAN

-Per la 5ª Circoscrizione (scheda rosa): FABIO SARTORI

-Per la 6ª Circoscrizione (scheda rosa): MASSIMO PIUBELLO oppure BIJAN NICOLETTI

 A CEREA, Il Popolo della Libertà-Marconcini Sindaco

 -Per il Consiglio comunale di Cerea: SIMONE FERRARI

A SAN GIOVANNI LUPATOTO, Civica Lupatotina-Per Zerman Sindaco

 -Per il Consiglio comunale di S.G. Lupatoto: MARCO ZAMBONI

 Per votare: barra il simbolo della lista e scrivi a lato il cognome del candidato.

 Per chi volesse seguire con noi in diretta le operazioni di scrutinio, l’appuntamento è lunedì 7 Maggio dalle ore 18 presso la sede del Comitato elettorale per Massimo Piubello (Domus Scaligera, Viale del Commercio n. 53 Verona); dopo cena, auspicando che i risultati rispecchino le nostre aspettative, ci sposteremo in P.zza Erbe dove raggiungeremo il nostro Andrea Miglioranzi.

 Grazie comunque a tutti per la disponibilità e il sostegno.

 Luca Zampini

Coordinatore provinciale

                           

Check Also

“CASO CAMPEDELLI”, LA SINISTRA MONTA UN CASO

La vicenda delle polemiche sulla presunta rimozione del docente di religione cattolica all’istituto Scipione Maffei, …