PER LA VITA CONTRO L’ABORTO

COMUNICATO STAMPA

Verona, 28 settembre 2012

“Per la vita, contro l’aborto”

 I data odierna, venerdì 28 settembre, viene celebrato il “Global Day of Action for Access to Safe and Legal Abortion“: in più di 30 Paesi le organizzazioni pro-aborto manifesteranno pubblicamente per chiedere che le norme giuridiche che nel mondo già consentono la soppressione della vita umana innocente quando essa è ancora nel grembo della madre vengano ulteriormente liberalizzate.

L’iniziativa giunge in concomitanza con le nuove direttive tecniche riguardanti l’aborto emanate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che punta al medesimo obiettivo. Il documento, intitolato “Safe abortion: technical and policy guidance for health systems” (“Aborto sicuro: guida tecnica e politica per il sistema sanitario”) afferma tra le altre cose:

 “(…) I professionisti sanitari che invocano l’obiezione di coscienza devono avviare la donna ad un altro professionista con buona formazione e disposto a fare l’intervento, lavorando nello stesso centro sanitario o in un altro centro d’accesso facile autorizzato alla pratica secondo la legislazione nazionale. Quando questo avvio non è possibile, il professionista sanitario che ha delle obiezioni sull’aborto deve praticarlo lui stesso per salvare la vita della donna o per evitare danni alla sua salute”.

 Di fronte all’invecchiare dei propri militanti, alla mancanza di entusiasmo delle femministe odierne e alla riduzione dei medici che praticano l’aborto, le lobbies pro-morte utilizzeranno l’imposizione dell’aborto “sempre e comunque” per far avanzare la cultura pro-morte.

Oggi si vorrebbe così celebrare la cultura della morte, sponsorizzando, pubblicizzando e sostenendo un autentico genocidio ignorato e taciuto: l’aborto.

 A fronte di questo scempio di civiltà, i Circoli di Progetto Nazionale Fiamma Futura si schierano sul fronte della vita e affermano nettamente: NO ALL’ABORTO!

Auspichiamo che i nostri amministratori locali recepiscano positivamente il nostro appello a difesa della vita, prendendo fermamente posizione contro l’ennesimo segnale di una società che viaggia al contrario.

 Coordinamento provinciale di Verona

Check Also

ELEZIONI COMUNALI VERONESI: PROGETTO NAZIONALE CENTRA TUTTI GLI OBBIETTIVI

Comunicato Verona, martedì 28 maggio 2019 Il Coordinamento provinciale di Progetto Nazionale esprime soddisfazione per …