Domenica 12 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Progetto Nazionale raccoglierà le firme per la petizione STOP BUSINESS ACCOGLIENZA a Villafranca, nella centrale Piazza Giovanni XXIII.
I dati ufficiali ci confermano ad ogni pubblicazione che quella dei rifugiati autentici è una percentuale assolutamente minoritaria (intorno al 10%) rispetto al numero di immigrati che arrivano in Italia, poi, attraverso le maglie larghe di altre forme di protezione internazionale la percentuale cresce (arrivando al 35%) restando però di gran lunga inferiore al dato complessivo.
E noi, “grazie” alle politiche del “dovere dell’accoglienza” imposto dal governo paghiamo la permanenza sul suolo italiano – sottraendo risorse agli italiani – a soggetti che arrivano qui con ben altre motivazioni rispetto a quelle del rifugiato…e non sono certo gli individui più poveri dei Paesi di provenienza: quelli non hanno risorse, forze e possibilità per lasciare la loro terra, dove continuano a morire nella miseria e nella fame! Con buona pace delle anime belle.
ITALIANO APRI GLI OCCHI