A LEGNAGO PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU SERGIO RAMELLI

Anche nella Bassa pianura veronese, nel popoloso comune di Legnago, si terrà la presentazione del libro “SERGIO RAMELLI. Una storia che fa ancora paura”.

L’evento, organizzato dalla neo costituita (ma già molto attiva) Associazione Culturale “CERRUS ETUM” si terrà sabato 30 maggio alle ore 21 presso la Sala civica di Via Matteotti n.4.

Sarà presente uno dei coautori del libro, il giornalista Guido Giraudo.

Uscita a metà aprile, quella che verrà presentata al pubblico sabato sera è la VII edizione aggiornata del libro dedicato a Sergio Ramelli. Si tratta di un autentico “caso editoriale”, dal 1997 a oggi, è infatti il più diffuso dei libri di editoria “non conforme”, ad oggi disponibile in oltre 400 librerie e acquistabile in rete anche nella versione e.book presso i principali punti vendita digitali del settore.

Questo testo rappresenta un importante strumento di informazione e di documentazione storica, che l’associazione “Cerrus Etum” è ben lieta di proporre ai legnaghesi, nell’auspicio che anche in questo comune si creino le condizioni per l’intitolazione di un luogo pubblico dedicato alla memoria di Sergio Ramelli.

Ass. Cult. “Cerrus Etum”

N.B.

Un link con una preziosa testimonianza dell’epoca, per meglio comprendere la temperie politico-culturale del periodo in cui Sergio Ramelli fu vigliaccamente e orribilmente assassinato:

http://www.sergioramelli.it/wp-content/uploads/2015/03/1975-05-15-Candido-19.pdf

RAMELLI_Legnago

Check Also

COMMEMORAZIONE CADUTI DELLA GRANDE GUERRA A CEREA E LEGNAGO

Sabato 3 novembre, nel Centenario della Vittoria, i circoli territoriali di Cerea e di Legnago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.