A sostegno delle popolazioni e dei luoghi del Centro Italia, colpiti dal violento sisma dei giorni scorsi, Progetto Nazionale promuoverà alcune iniziative mirate.
Una prima fase di raccolta di generi specifici che faremo giungere in loco ad Accumoli in collaborazione con i camerati romani della Comunità Militante Casa d’Italia Colleverde; una seconda fase con l’organizzazione di un evento solidale con raccolta di denaro da far giungere per via tracciata al Comune di Amatrice.
A seguire la locandina relativa alla raccolta di aiuti.
Per maggiore chiarezza sui generi da donare specifichiamo che:
- raccoglieremo solo quelli indicati nel volantino (con le ulteriori indicazioni qui di seguito);
- non raccogliamo cibo ad eccezione di alimenti per bambini (latte, omogeneizzati, etc.);
- coperte, asciugamani, biancheria, (eventualmente anche scarpe e indumenti) devono essere nuovi o comunque in ottime condizioni;
- per “medicinali da banco (quelli senza ricetta) si intendono quelli di utilizzo comune tipo Tachipirina, Tachifludec, etc.;
- nella voce “disinfettanti” sono compresi anche quelli per il lavaggio degli alimenti (per es. Amuchina);
- oltre a bende e garze per medicazioni, sono ben accetti anche cerotti e siringhe;
- nei “prodotti per l’infanzia” si intendono anche giochi, peluches e articoli che siano utili ai piccoli come svago e compagnia.
La consegna potrà effettuarsi, oltre che nei giorni e negli orari indicati nel volantino, anche in momenti successivi previa contatto via e-mail e relativo accordo.
Seguirà nei prossimi giorni indicazione su evento per raccolta contributo in denaro.
Ringraziamo fin da ora tutti coloro che offriranno il loro aiuto.