CENA SOCIALE DEL C.T.A.N.

Ieri sera, sabato 26 Maggio, abbiamo piacevolmente preso parte alla cena sociale organizzata dal Coordinamento Trentino Area Nazionale, in quel di Spini di Gardolo (TN).

Il C.T.A.N. è una intelligente iniziativa sinergica, purtroppo non replicabile ovunque (ma a volte verrebbe da dire per fortuna…), in cui confluiscono le compagini di Fiamma Tricolore, La Destra e Progetto Nazionale Fiamma Futura.

Un evento organizzato con spirito di sacrificio e buona volontà: fa sempre piacere vedere giovani e meno giovani che, in genuino spirito di servizio, si adoperano anche nei ruoli apparentemente più umili e meno gratificanti per permettere a tutti di beneficiare della serata.

Qualche ora passata in bella compagnia, tra annunci di progetti e iniziative degli organizzatori, interventi informali di amministratori locali, rappresentanti di categoria e del mondo associazionistico, contributi video e la musica a noi cara abilmente proposta dal cantautore romano Gabriele Marconi (direttore del mensile Area), che nell’occasione presentava il suo libro/cd “NOI. Canzoni d’amore per la lotta e di lotta per l’amore”. Momenti di convivialità, senza mai perdere però il contatto con l’impegno quotidiano nella politica, nella solidarietà nazionale, nella cultura nostra.

Marconi, accompagnato dall’inseparabile chitarra acustica, ha saputo guidarci in un crescendo partecipativo tra i brani da lui concepiti e canzoni storiche a firma 270 Bis e Non Nobis Domine.

Giusto sottolineare che il ricavato della serata andrà a coprire le spese legali per i ricorsi contro la privatizzazione di ITEA e contro la squilibrata proliferazione degli stalli blu.

Ai camerati Emilio Giuliana e Paolo Motta (a cui auguriamo fraternamente una pronta guarigione) i nostri complimenti e un sentito ringraziamento per l’invito.

AD MAIORA

Luca Zampini

Coordinatore provinciale Progetto Nazionale Fiamma Futura

Check Also

“CASO CAMPEDELLI”, LA SINISTRA MONTA UN CASO

La vicenda delle polemiche sulla presunta rimozione del docente di religione cattolica all’istituto Scipione Maffei, …