FINE D’ANNO, TEMPO DI BILANCI

Come ogni fine d’anno è tempo di bilanci, più o meno sommari, che i media – carta stampata, radio o tv – sono soliti offrirci.

Prendendo spunto da un paio di articoli giornalistici, vogliamo gettare uno sguardo ad alcuni ambiti dell’amministrazione scaligera che a noi interessano nella misura in cui vi sono impegnati in prima persona uomini di Progetto Nazionale.

Ci riferiamo al Consiglio comunale e ad AMIA, dove Massimo Piubello e Andrea Miglioranzi ricoprono rispettivamente il ruolo di Capogruppo della Civica per Verona-Tosi Sindaco e presidente dell’azienda municipalizzata.

Anche quest’anno Piubello si è confermato tra i più presenti, dando continuità nella costanza a quella che era stata la sua precedente esperienza nel quinquennio da consigliere in 5ª Circoscrizione; ma al di là del “fattore presenza”, chi conosce Massimo, sa che egli vi abbina impegno, spirito di sacrificio, disponibilità verso il dialogo e al confronto con cittadini e politici, inclinazione alla sintesi e alla sinergia, qualità non da tutti…

Per Miglioranzi, i dati registrati da AMIA parlano da soli, soprattutto se letti alla luce del periodo socio-economico difficilissimo che stiamo attraversando da tempo. Crediamo che ad oggi la presidenza di Miglioranzi sia stata una delle più importanti da quando esiste l’azienda che gestisce i servizi di igiene urbana a Verona e in alcuni comuni della provincia (Boscochiesanuova, Cerro Veronese, Grezzana, San Giovanni Lupatoto, Villafranca e Sant’Ambrogio di Valpolicella).

Con quanto sopra affermato non vogliamo dire che tutto vada al meglio in entrambi gli ambiti e che non ci sia da lavorare sodo per migliorare quanto va migliorato, sarebbe anomalo il contrario, in qualunque contesto; non siamo gente che si loda e s’imbroda, ma siamo gente abituata a rimboccarsi le maniche e a lavorare sodo per il bene della polis.

Ad Andrea Miglioranzi e a Massimo Piubello i nostri ringraziamenti per come rappresentano Progetto Nazionale nell’amministrazione e nella politica veronese.

Coordinamento provinciale

Progetto Nazionale – Verona

AMIA_bilancio 2014_articolo L'ARENA_31-12-2014    Consiglio comunale_bilancio presenze_31-12-2014

Check Also

PUÒ ESSERCI “TENUTA DEL PAESE” SENZA LA DIGNITÀ, IL CORAGGIO, LA LIBERTÀ, L’AMOR PATRIO?

Secondo taluni il non volere Mario Draghi alla guida dell’Italia sarebbe, oltre ad un crimine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.