I POLITICI NON SONO TUTTI MARCI, CORROTTI E MANGIAPANE A TRADIMENTO

La politica è malata, la società degenera, il sistema è marcio…

L’Uomo però se ha la schiena dritta può misurarsi dentro e fuori di sé, e dare comunque degli esempi positivi; Andrea, Massimo, Simone, Riccardo, Cristiano, Federico, i piccoli ma volonterosi e dinamici manipoli di Progetto Nazionale sul territorio, in tal senso per noi lo sono: esempi positivi.

In politica si può scegliere di “restare fuori” per motivi nobili e rispettabilissimi di principio, è una scelta però che pochissimi possono incarnare con coerenza; si può scegliere di criticare tutto e tutti, sempre e a prescindere, questa è una scelta che possono fare tutti, è “gratis”; si può poi scegliere di partecipare e cercare nel proprio piccolo di portare esempi positivi.

Il chiacchiericcio, le accuse, i veleni, le associazioni di pensiero strumentali, spesso volgari, mai circostanziate, talvolta con qualche scheletruccio nell’armadio, sono sempre dietro l’angolo, anche queste d’altronde sono gratis; per noi però sono una perdita di tempo, un giochetto al ribasso che non porta da nessuna parte ma fa comodo a tanti.

Per questo è gratificante vedere il nostro consigliere comunale di Cerea Simone Ferrari inaugurare per la seconda volta una casetta dell’acqua a Cerea (quartiere Cherubine) da noi fortemente voluta nel programma elettorale; è confortante vedere i nostri circoli della Valdalpone e di San Giovanni Lupatoto costantemente presenti nelle loro zone, indipendentemente da campagne elettorali o fattori contingenti.

Per questo ci onorano le tante piccole cose quotidiane che Piubello e De Mori portano avanti, in condizioni non sempre facili, in una sorta di boicottaggio sistematico a livello mediatico, nei Comuni in cui operano.

Lo stesso dicasi per Miglioranzi in Amia, con le difficoltà che sono sotto gli occhi di tutti, ma con la serietà che sempre lo ha contraddistinto.

E lo stesso vale per gli altri che in silenzio, ma tenacemente fanno il loro dovere nei loro ambiti di competenza.

Progetto Nazionale non guarda a destra, non guarda a sinistra, va avanti.

In alto la nostra bandiera tradizionale e rivoluzionaria: il TRICOLORE!

Luca Zampini

Coordinatore provinciale

Cherubine_08-12-2013_inaugurazione casetta dell'acqua

Check Also

“CASO CAMPEDELLI”, LA SINISTRA MONTA UN CASO

La vicenda delle polemiche sulla presunta rimozione del docente di religione cattolica all’istituto Scipione Maffei, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.