PRESENTAZIONE DEL FUMETTO DI FERROGALLIGO SU NORMA COSSETTO A SAN GIOVANNI LUPATOTO

Interessante e partecipata presentazione di “FOIBA ROSSA. Norma Cossetto, storia di un’italiana”, fumetto dell’editrice Ferrogallico sulla vicenda della martire istriana Norma Cossetto, venerdì 17 maggio, presso il Centro Culturale di Piazza Umberto I, a San Giovanni Lupatoto.

Davanti ad una attenta platea sono intervenuti Emanuele Bugli, consigliere dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Emanuele Merlino in qualità di autore dei testi del libro, e la esule Maria Luisa Budicin, vicepresidente del comitato veronese dell’ANVGD.

I relatori hanno saputo condurre con chiarezza e pertinenza gli astanti attraverso luoghi, nomi ed accadimenti storici legati alla specifica tragedia di Norma Cossetto e più in generale alle Foibe e all’Esodo.

Evento promosso dal Comune di San Giovanni Lupatoto ed organizzato dall’Associazione Culturale Balder, con la collaborazione fattiva del nostro circolo lupatotino di Progetto Nazionale.

Un ringraziamento particolare ai “lupi” Stefano Raffagnini e Marco Zamboni.

Check Also

ELEZIONI COMUNALI VERONESI: PROGETTO NAZIONALE CENTRA TUTTI GLI OBBIETTIVI

Comunicato Verona, martedì 28 maggio 2019 Il Coordinamento provinciale di Progetto Nazionale esprime soddisfazione per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.