PROGETTO NAZIONALE SI MOBILITA PER L’EMERGENZA TERREMOTO IN EMILIA

Comunicato

Verona, giovedì 31 Maggio 2012

Progetto Nazionale si sta attivando a sostegno degli sfollati nei paesi dell’Emilia colpiti dal sisma.

Attualmente è possibile contribuire in diversi modi:

1) Abbiamo attivato una raccolta fondi nazionale per acquisti di derrate alimentari e generi di prima necessità da inoltrare sul posto alle famiglie e ai lavoratori italiani colpiti dalla tragedia. Per contribuire basta effettuare un versamento, specificando come causale terremoto Emilia, sul conto corrente postale della nostra associazione. Questi gli estremi per il versamento:

C/C postale n. 6528858

Codice Iban: IT56G0760112800000006528858

Intestato a:

Associazione Culturale Progetto Nazionale Fiamma Futura (anche A.C.P.N.F.F.)

Viale del Commercio n. 53

37135 Verona

2) Considerando che la popolazione extraurbana (per lo più i contadini che non vogliono lasciare i loro cascinali anche per motivati timori di sciacallaggio) è la meno coperta dalla macchina organizzativa dei soccorsi, ci stiamo attivando attraverso nostri referenti in loco e associazioni di categoria per tentare di venire incontro alle esigenze specifiche che ci vengono e verranno segnalate: in questo momento la richiesta prevalente è quella di tende. Chi, quindi, possiede una o più tende inutilizzate, in buono stato, e volesse metterla/e a disposizione può portarla/e giovedì 7 Giugno dalle ore 20 alle ore 23 presso la nostra sede di Viale del Commercio n.53.

A breve indicheremo anche una lista di altri generi utili che ci verranno indicati dai nostri referenti in loco, nelle zone del ferrarese e del modenese.

Per informazioni e dettagli sulla raccolta delle tende e di eventuali altri generi potete fare riferimento al presidente del nostro Circolo “Terre Moreniche”, Andrea Mantovanelli (cell. 338 5093479 e-mail [email protected]).

3) Un artista reggiano nostro amico (Dinamo Innesco Rivoluzione), sta realizzando un poster a tema “IO NON TREMO”. Il ricavato della vendita del poster andrà devoluto ad una associazione locale già attiva sul fronte dell’emergenza terremoto. Il poster, realizzato con tecniche artistiche professionali misura 35×50 cm e costa € 25 a copia. Chi fosse interessato all’acquisto contatti personalmente il presidente del Circolo “Domus Scaligera”, Luca Zampini (cell. 348 8956161 e-mail [email protected]) per modalità di pagamento e consegna del poster. TUTTI gli incassi saranno devoluti a IO NON TREMO (https://www.facebook.com/pages/IO-NON-TREMO/465153306844173)

 L’indirizzo che vogliamo seguire, onde evitare di perderci in un mare di buoni propositi, è quello di individuare nel pratico, pochi e chiari contributi sostenibili.

 SOLIDARIETÀ NAZIONALE!

Coordinamento provinciale

Progetto Nazionale Fiamma Futura

Check Also

“CASO CAMPEDELLI”, LA SINISTRA MONTA UN CASO

La vicenda delle polemiche sulla presunta rimozione del docente di religione cattolica all’istituto Scipione Maffei, …