A partire da questo mese riprendiamo il ciclo di conferenze pubbliche di Progetto Nazionale, in collaborazione col Circolo librario Ardente; ciclo iniziato ai primi di novembre dello scorso anno. Riprendiamo con una tematica strettamente congiunta a quella che diede inizio a tale ciclo (la presentazione del libro “Fascismo: stato sociale o dittatura?” attraverso il quale parlammo della Carta del Lavoro) ossia la Socializzazione, che affronteremo attraverso le pagine del libro “LA NOBILE IMPRESA. La socializzazione: storia di un’idea maledetta dalle ipocrisie degli eventi e dell’economia”, in compagnia dell’autore Gianluca Passera.
Rimarremo quindi nel solco della storia del fascismo sociale, con le sue idee, le sue realizzazioni, il suo graduale processo rivoluzionario, la sua eventuale attualità; stimoli per un maggior approfondimento di una parte importante della storia patria protesa in uno sforzo titanico di sintesi e superamento per il bene della nazione che qualcuno vorrebbe stupidamente cancellare o liquidare con sentenze inappellabili stile “male assoluto”.
Noi, che i libri non li bruciamo, preferiamo offrire momenti e strumenti di libertà e di conoscenza.
Appuntamento quindi presso la Domus Scaligera, in Viale del Commercio n.53, a Verona (zona industriale), sabato 30 gennaio. L’inizio della conferenza è fissato alle ore 15.