SERATA TOLKENIANA A CEREA

Omaggio alla figura di J.R.R. Tolkien e alla sua opera a cura del circolo “Cerrus Etum”. L’evento culturale si articolerà in 2 fasi, una letteraria e l’altra gastronomica, tra tardo pomeriggio e serata di questo sabato 28 febbraio 2015, presso il Bar-Trattoria “Da Carlo” nello storico quartiere San Zeno di Cerea.

Alle 18.30 si comincerà con la conferenza “Il Signore degli Anelli” in cui interverrà l’autore fantasy, saggista e grafologo Roberto Fontana; a seguire l’altra conferenza “Il Signore degli Anelli e la cerca del Graal – Una soteriologia del potere” a cura del dott. Giovanni Facchini su scritti di Primo Siena tratti dall’opera “La spada di Perseo (Solfanelli Edizioni, 2013).

Intorno alle 21, la cucina della Trattoria “Da Carlo” ci delizierà con le interpretazioni culinarie delle ricette della Terra di Mezzo, ispirate dal testo “A tavola con gli Hobbit” (Ancora Editrice, 2013), per una cena dal sapore hobbitiano.

Il costo che copre l’intero evento (conferenza e cena) è di €25. I posti disponibili sono limitati, per la cena è necessaria quindi la prenotazione (vedi contatti sulla locandina).

Baltikum

VIAGGIO NELLA TERRA DI MEZZO_Cerea_28-02-2015_bassa

Check Also

QUEL PREOCCUPANTE CARTELLONE CONTRO RAMELLI AL LICEO NANI-BOCCIONI

Lettera aperta Sabato 4 maggio 2019  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.