Dopo aver preso il via a San Bonifacio nel mese di marzo, la raccolta firme “STOP BUSINESS ACCOGLIENZA” approda nel Comune di San Giovanni Lupatoto domenica 10 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12.30; il gazebo di Progetto Nazionale sarà come di consueto lungo la passeggiata alberata di Viale Giovanni Paolo II.
I richiedenti asilo continuano ad arrivare, il governo attraverso la Prefettura trova loro sistemazione grazie ai privati e li piazza nei comuni, in barba ad amministrazione, comunità locale e territorio; è successo finora in oltre 30 comuni della provincia veronese; succede anche a San Giovanni Lupatoto, dove è stata individuata l’ex caserma dei Carabinieri come “centro temporaneo governativo” per ospitare una quota di una ventina di “profughi”. È un fenomeno che continuerà ad espandersi…
Sarebbe interessante sapere come i propugnatori dell’accoglienza senza se e senza ma pensano di regolare le alluvioni migratorie che si abbattono da anni sull’Italia. Forse pensano che tra una banalità del tipo «Venti migranti su 25mila abitanti che problemi possono determinare?», una “accoglienza” al gusto di esotici kebab e magari chissà, un domani, l’autorassicurante e “normalizzante” immagine di individui di diverse etnie improvvisati giardinieri per “pubblica utilità”, l’ineffabile mano invisibile del libero mercato – dove gli uomini sono merci – metta le cose a posto?
Noi preferiamo sensibilizzare dal basso, dove l’uomo della strada ha conservato ancora il buon senso e il contatto con la realtà! In alto ormai, è tutto un delirio…
Ti aspettiamo domenica mattina, vieni a firmare!
I lupi del Circolo “San Giovanni Lupatoto”