Oggi, domenica 25 ottobre, Progetto Nazionale Cerea sarà presente con il proprio gazebo informativo nella centrale via Paride, dalle ore 9 alle 12, per informare i cittadini sul tema gender attraverso la distribuzione di opuscoli informativi redatti dal gruppo femminile Ricerche e Documenti della nostra associazione.
Le critiche sempre più diffuse che si levano dal basso nei confronti della legge “La buona scuola” e delle altre iniziative governative che suscitano allarmi niente affatto ingiustificati o campati in aria sul pericolo della cosiddetta teoria gender sembrano provocare un significativo nervosismo gli tra esponenti del governo.
Perché?
È normale rispondere alle preoccupazione dei genitori, allarmati per quello che verrà insegnato a scuola ai loro figli, con le menzogne e con le minacce? O ripetendo ossessivamente la formula «la teoria gender non c’è!», «la teoria gender non esiste!», «la teoria gender non è mai esistita!»?
Cosa c’è di criminale, di oscurantista, di bigotto, di cialtrone, di “sessuofobo”, di reazionario – tanto da esser definito come «terrorismo culturale» dal Ministro Stefania Giannini che è arrivata addirittura a minacciare azioni legali a tutela del buon nome del ministero – nel voler preservare la salute mentale e fisica dei propri figli?
Noi ribadiamo: difendersi per difendere i più deboli!
In questo caso specifico i bambini.
Perché questo mondo impazzito non lo possiamo accettare, e nemmeno i servitori di questo impazzimento…
Progetto Nazionale Verona