QUESTO FINE SETTIMANA GAZEBO A LEGNAGO, SAN BONIFACIO E CEREA

I gazebo dei circoli veronesi di Progetto Nazionale saranno presenti questo fine settimana in 3 punti diversi della provincia, per tre differenti iniziative.

Si comincerà oggi con Legnago per poi proseguire nella mattinata di domani a San Bonifacio e Cerea.

Ecco in dettaglio l’agenda:

Sabato 19 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi a Legnago per la campagna tesseramento 2016, che non a caso abbiamo voluto intitolare “Fedeltà e futuro” (per questo il manifesto dedicato all’eroe Enea, che porta con sé il figlioletto Ascanio, il vecchio padre Anchise, e anche la statuetta di Pallade-Atena, nome tutelare di Troia e poi tra i segni sacri garanti dell’impero di Roma). Un viaggio proiettato al futuro, per rifondare, rimanendo fedeli alla parola data e ai princìpi in cui crediamo.

Domenica 20 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30 in Piazza Costituzione a San Bonifacio, col secondo appuntamento per la raccolta firme della campagna “STOP BUSINESS ACCOGLIENZA. Basta col sopruso della trattativa Stato-privati”, petizione di sensibilizzazione contro una accoglienza forzata, che aggira le amministrazioni e scarica sulle comunità locali e sul territorio le ricadute dell’incessante arrivo di presunti profughi, la maggior parte dei quali non hanno diritto al riconoscimento dello status di profugo (come dimostrano i dati ufficiali), ma che la collettività dovrà mantenere a proprie spese per almeno sei mesi (durata del permesso di soggiorno), più periodi aggiuntivi di lungaggini burocratiche per ricorsi; per giunta ci sono privati che fanno affari attraverso l’accoglienza degli immigrati, coi soldi pubblici…

Domenica 20 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 in Via Paride a Cerea, per la “COLLETTA ALIMENTARE” mensile, in soccorso ad alcuni nuclei famigliari e singoli italiani in difficoltà che da oltre un anno ormai stiamo sostenendo costantemente, e che purtroppo nel tempo sono aumentati. Questa domenica, oltre ai consueti generi indicati nella locandina, raccogliamo anche varie tipologie di carne, oltre a verdura e frutta di stagione (ricordiamo che la consegna viene effettuata in giornata in caso di alimenti freschi).

Vi aspettiamo alle nostre iniziative, ognuna delle quali si inquadra a pieno titolo nel motto L’ITALIA SOPRATTUTTO – GLI ITALIANI ANZITUTTO!

MANIFESTO_Tesseramento 2016 NO BUSINESS ACCOGLIENZA_manifesto_raccolta firme_bassa COLLETTA ALIMENTARE_poster

Check Also

“CASO CAMPEDELLI”, LA SINISTRA MONTA UN CASO

La vicenda delle polemiche sulla presunta rimozione del docente di religione cattolica all’istituto Scipione Maffei, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.