QUESTO FINE SETTIMANA GAZEBO A LEGNAGO, SAN BONIFACIO E CEREA

I gazebo dei circoli veronesi di Progetto Nazionale saranno presenti questo fine settimana in 3 punti diversi della provincia, per tre differenti iniziative.

Si comincerà oggi con Legnago per poi proseguire nella mattinata di domani a San Bonifacio e Cerea.

Ecco in dettaglio l’agenda:

Sabato 19 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi a Legnago per la campagna tesseramento 2016, che non a caso abbiamo voluto intitolare “Fedeltà e futuro” (per questo il manifesto dedicato all’eroe Enea, che porta con sé il figlioletto Ascanio, il vecchio padre Anchise, e anche la statuetta di Pallade-Atena, nome tutelare di Troia e poi tra i segni sacri garanti dell’impero di Roma). Un viaggio proiettato al futuro, per rifondare, rimanendo fedeli alla parola data e ai princìpi in cui crediamo.

Domenica 20 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30 in Piazza Costituzione a San Bonifacio, col secondo appuntamento per la raccolta firme della campagna “STOP BUSINESS ACCOGLIENZA. Basta col sopruso della trattativa Stato-privati”, petizione di sensibilizzazione contro una accoglienza forzata, che aggira le amministrazioni e scarica sulle comunità locali e sul territorio le ricadute dell’incessante arrivo di presunti profughi, la maggior parte dei quali non hanno diritto al riconoscimento dello status di profugo (come dimostrano i dati ufficiali), ma che la collettività dovrà mantenere a proprie spese per almeno sei mesi (durata del permesso di soggiorno), più periodi aggiuntivi di lungaggini burocratiche per ricorsi; per giunta ci sono privati che fanno affari attraverso l’accoglienza degli immigrati, coi soldi pubblici…

Domenica 20 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 in Via Paride a Cerea, per la “COLLETTA ALIMENTARE” mensile, in soccorso ad alcuni nuclei famigliari e singoli italiani in difficoltà che da oltre un anno ormai stiamo sostenendo costantemente, e che purtroppo nel tempo sono aumentati. Questa domenica, oltre ai consueti generi indicati nella locandina, raccogliamo anche varie tipologie di carne, oltre a verdura e frutta di stagione (ricordiamo che la consegna viene effettuata in giornata in caso di alimenti freschi).

Vi aspettiamo alle nostre iniziative, ognuna delle quali si inquadra a pieno titolo nel motto L’ITALIA SOPRATTUTTO – GLI ITALIANI ANZITUTTO!

MANIFESTO_Tesseramento 2016 NO BUSINESS ACCOGLIENZA_manifesto_raccolta firme_bassa COLLETTA ALIMENTARE_poster

Check Also

PUÒ ESSERCI “TENUTA DEL PAESE” SENZA LA DIGNITÀ, IL CORAGGIO, LA LIBERTÀ, L’AMOR PATRIO?

Secondo taluni il non volere Mario Draghi alla guida dell’Italia sarebbe, oltre ad un crimine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.