JAN PALACH: PRECISAZIONI SU UN “EVENTO” NON MEGLIO PRECISATO DI PROGETTO NAZIONALE

Verona, venerdì 18 gennaio 2019

Nello sfogliare l’edizione odierna del Corriere di Verona, a pagina 12 cattura la mia attenzione il vedere citata l’associazione PROGETTO NAZIONALE di cui in provincia di Verona sono Coordinatore. La suddetta citazione si trova all’interno dell’ennesimo articolo sulla polemica ignobile che sta accompagnando da settimane la tribolata organizzazione di un concerto dedicato alla memoria di Jan Palach, nel cinquantesimo anniversario della sua morte, il 19 gennaio.

La stessa sera un altro evento di Progetto Nazionale”, questa nello specifico la frase che chiama in causa Progetto Nazionale.

La stessa sera”? Siamo sicuri? “…un altro evento”, sì, ma quale?

Nonostante la nostra associazione avesse inviato il comunicato relativo al non meglio specificato evento a cui fa riferimento il giornale in data venerdì 11 gennaio – comunicato in parte ripreso dal quotidiano locale L’Arena il successivo sabato 12 gennaio – sono certo non esservi alcuna deliberata volontà da parte della giornalista Angiola Petronio di creare confusione, tantomeno di seminare zizzania o di omettere alcunché.

Per questa mia convinzione, mi sento in dovere di venire cavallerescamente in soccorso alla suddetta giornalista, confermando che l’evento (non) citato, che si terrà oggi VENERDÌ 18 GENNAIO a Verona (ore 21 in Domus Scaligera, Viale del Commercio n.53), è la presentazione in prima nazionale del romanzo JAN PALACH E LA PRIMAVERA DI PRAGA del giornalista Umberto Maiorca, probabilmente un unicum (mi auguro di non errare) per essere il primo libro pubblicato a destra (Eclettica Edizioni) sull’argomento.

Sabato 19 gennaio, invece, mi auguro di cuore si svolga regolarmente il concerto tanto avversato da quelli che, giorno dopo giorno, somigliano sempre più al nemico contro cui Jan Palach (ma non solo lui) si rivoltò.

Luca Zampini

Coordinatore provinciale – Progetto Nazionale

 

Check Also

CONCERTO DEL 19 GENNAIO PER JAN PALACH: SOLIDARIETÀ DI PROGETTO NAZIONALE AGLI ORGANIZZATORI

Comunicato Verona, 30 dicembre 2018 Progetto Nazionale Verona esprime incondizionata solidarietà all’Associazione Culturale NOMOS e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.