PROGETTO NAZIONALE PRESENTA IL ROMANZO SU JAN PALACH

Comunicato

Verona, 11 gennaio 2019

A sinistra si stracciano le vesti e tentano di alzare un polverone perché c’è chi, giustamente e legittimamente, ricorda il sacrificio di Jan Palach per la libertà della sua Patria.

La miglior risposta a tali vergognose e sciocche polemiche è, secondo noi,  la concretezza dei fatti.

Venerdì 18 gennaio, Progetto Nazionale presenterà il romanzo JAN PALACH E LA PRIMAVERA DI PRAGA in prima nazionale – il libro uscirà il 15 gennaio – , nella sede cittadina “Domus Scaligera” di Viale del Commercio n.53.

Presenzieranno l’autore, il giornalista Umberto Maiorca, e l’editore Alessandro Amorese (Eclettica Edizioni), che offriranno il loro contributo alla conoscenza di vicende e di un periodo martoriato del nostro continente, diviso e oppresso dalle logiche spartitorie di Yalta.

A cinquant’anni di distanza dal suo sacrificio, vogliamo così onorare Jan Palach e gli altri martiri europei che seguirono il suo esempio.

Oltre al nostro contributo storico-culturale vogliamo anche fare una proposta all’attuale amministrazione comunale: anni fa in Consiglio comunale venne approvata l’intitolazione di una via proprio alla memoria di Jan Palach, ebbene, la si inauguri finalmente! Una iniziativa, questa, che non potrà dispiacere a quella sinistra che oggi, dopo un cinquantennio di silenzi, distorsioni ed imbarazzi, sembra finalmente essersi ricordata di Palach.

Coordinamento provinciale

Progetto Nazionale – Verona

Check Also

PUÒ ESSERCI “TENUTA DEL PAESE” SENZA LA DIGNITÀ, IL CORAGGIO, LA LIBERTÀ, L’AMOR PATRIO?

Secondo taluni il non volere Mario Draghi alla guida dell’Italia sarebbe, oltre ad un crimine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.