PROGETTO NAZIONALE PRESENTA IL ROMANZO SU JAN PALACH

Comunicato

Verona, 11 gennaio 2019

A sinistra si stracciano le vesti e tentano di alzare un polverone perché c’è chi, giustamente e legittimamente, ricorda il sacrificio di Jan Palach per la libertà della sua Patria.

La miglior risposta a tali vergognose e sciocche polemiche è, secondo noi,  la concretezza dei fatti.

Venerdì 18 gennaio, Progetto Nazionale presenterà il romanzo JAN PALACH E LA PRIMAVERA DI PRAGA in prima nazionale – il libro uscirà il 15 gennaio – , nella sede cittadina “Domus Scaligera” di Viale del Commercio n.53.

Presenzieranno l’autore, il giornalista Umberto Maiorca, e l’editore Alessandro Amorese (Eclettica Edizioni), che offriranno il loro contributo alla conoscenza di vicende e di un periodo martoriato del nostro continente, diviso e oppresso dalle logiche spartitorie di Yalta.

A cinquant’anni di distanza dal suo sacrificio, vogliamo così onorare Jan Palach e gli altri martiri europei che seguirono il suo esempio.

Oltre al nostro contributo storico-culturale vogliamo anche fare una proposta all’attuale amministrazione comunale: anni fa in Consiglio comunale venne approvata l’intitolazione di una via proprio alla memoria di Jan Palach, ebbene, la si inauguri finalmente! Una iniziativa, questa, che non potrà dispiacere a quella sinistra che oggi, dopo un cinquantennio di silenzi, distorsioni ed imbarazzi, sembra finalmente essersi ricordata di Palach.

Coordinamento provinciale

Progetto Nazionale – Verona

Check Also

ELEZIONI COMUNALI VERONESI: PROGETTO NAZIONALE CENTRA TUTTI GLI OBBIETTIVI

Comunicato Verona, martedì 28 maggio 2019 Il Coordinamento provinciale di Progetto Nazionale esprime soddisfazione per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.