MAG FEST: PATROCINIO COME DA COPIONE

Comunicato

Sona 16/08/19

 

Oggetto: AMMINISTRAZIONE DI SONA E MAG FEST…“PEZO EL TACON DEL BUSO”!

 Apprendiamo dai media (vedi link) della volontà dell’amministrazione comunale di Sona di non ritirare il patrocinio all’evento MusicaArteGiovani 2019.

Tutto come da copione! Le solite accuse di aver dato la parola ai Fascisti, di oscurantismo, di censura, di aver paura di Massimo Pericolo, di voler impedire un evento a cui accorrono i giovani da tutta la provincia di Verona, di vivere per instillare la paura nel prossimo, etc.

Ritornelli vecchi e noiosi e, al solito, falsi.

Nonostante sia L’Arena che il Baco da Seta abbiamo riportato, in modo assolutamente corretto, il nostro invito a ritirare il patrocinio, e non certo a non far esibire il sig. Massimo Pericolo, la “guerra delle parole” sui social ha trasmesso ben altro. Ignoranza o volontà di deformare il nostro messaggio? Non lo sappiamo, e poco decisamente ci importa di quello che si è voluto far apparire sui social media (specchio sempre più deforme della realtà), ci importa maggiormente invece della reazione scomposta e raffazzonata dell’amministrazione di Sona.

Per la prima volta abbiamo assistito al silenzio totale di quasi tutti i consiglieri comunali su un argomento che, sì, di amministrativo ha ben poso, ma di etica personale molto, anzi, quasi tutto.

Si è presa una decisione per scontentare meno gente possibile? Sono questi silenzi sintomi di frizioni e malcontenti interni? Si vedrà, comunque ce lo auguriamo, perché così non va.

Si dice di non condividere i messaggi trasmessi dal sedicente artista sopracitato, ma non si ritira il patrocinio “perché sarebbe un errore”, e ci barrica dietro uno stand “riparatore” del Sert.

È bene ricordare il significato vigente del termine PATROCINARE; secondo l’Enciclopedia Treccani sinonimo di SOSTENERE, APPOGGIARE, PROTEGGERE.

 

Lasciamo alle minoranze il compito di capire come volgarità, blasfemie, incitazione all’uso di droghe ed insulti alle donne (a proposito… il telefono Rosa da poco istituito? Ha forse problemi di ricezione?) possano essere in sintonia con quanto richiesto dal regolamento, Noi il nostro dovere per la nostra comunità lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, sempre con il nostro stile e sempre intransigenti sul fronte della lotta alla droga.

 

Progetto Nazionale – Circolo Territoriale “Zona Lago”

 

Massimo Pericolo al MAG di Sona. Il Sindaco: “Manteniamo il patrocinio ma non condividiamo il messaggio delle sue canzoni”

 

Check Also

DOMENICA 26 MAGGIO ANCHE CANDIDATI DI PROGETTO NAZIONALE IN LIZZA PER LE AMMINISTRATIVE VERONESI

Domenica 26 maggio gli italiani saranno chiamati al voto per le elezioni europee. In questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.