Nella mattinata di mercoledì 1 novembre, gli attivisti di Progetto Nazionale San Bonifacio, volantineranno contro lo ius soli al settimanale mercato paesano.
Noi non siamo italiani non per questioni di mercato o in base ad indicatori economici, tanto meno per un frutto del caso o per scelta di capricciosi umanitaristi politicamente corretti, nemmeno per via parlamentare o perché lo stabilisce la Costituzione.
Siamo italiani figli di un popolo formatosi attraverso secoli di storia ed evoluzione autoctona, con una identità radicata in un territorio, attraverso i propri antenati; una identità che vogliamo tramandare ai nostri discendenti; una identità portatrice di doveri e responsabilità verso la propria comunità, che rendono concreta e piena la nostra vita come singoli in un contesto di comunità.
Per questo non accetteremo che progressisti e cattocomunisti, in quanto nemici delle differenze e consapevoli che l’identità di un popolo, una volta perduta, non potrà più essere recuperata, cancellino i nostri tratti distintivi avvelenando i pozzi della nostra identità con lo ius soli.