Questo fine settimana gli attivisti veronesi di Progetto Nazionale saranno impegnati con la raccolta firme della petizione che abbiamo recentemente lanciato: “STOP BUSINESS ACCOGLIENZA”.
Mentre non cessa l’arrivo di nuovi presunti profughi nella nostra provincia, si allarga il malcontento tra gli amministratori locali, coinvolti loro malgrado dalla pratica dell’accordo tra Stato e privati, che da una parte li scavalca e dall’altro li pone davanti al fatto compiuto del carico economico-sociale-culturale che l’immigrazione porta con sé.
Emblematica in tal senso, e ultima in ordine cronologico, la vicenda delle ex scuole elementari di Piovezzano (Pastrengo).
Vi invitiamo a sostenere la nostra battaglia politica venendo a firmare la petizione presso i nostri gazebo:
-a San Bonifacio, sabato 23 e domenica 24 aprile, dalle ore 15 alle 19 in Corso Italia;
– a Bovolone, domenica 24 aprile, dalle ore 9.30 alle 12, in Piazza Vittorio Emanuele (nell’occasione sarà anche possibile sottoscrivere la tessera 2016 di Progetto Nazionale).
L’immigrazione è un problema ormai strutturale che investe tutti noi e tutti gli aspetti della nostra esistenza e della nostra società: non possiamo fare finta di nulla ed accettare passivamente!